Un battiscopa che si sposa bene con il tuo pavimento fornisce quel qualcosa in più e migliora notevolmente il tuo pavimento. Devi solo assicurarti di scegliere strisce che si armonizzino in modo ottimale e soddisfino le tue aspettative. La selezione sul mercato è enorme, quindi sei sicuro di trovare quello che stai cercando!
Il battiscopa giusto per il tuo pavimento
I battiscopa assicurano la finitura abbinata di un rivestimento per pavimenti alla parete e sono semplicemente indispensabili per un pavimento in parquet o laminato, ad esempio. Gli spigoli otticamente antiestetici e spesso irregolari del rivestimento del pavimento, che non devono mai urtare la parete, sono perfettamente ricoperti da un battiscopa. Ecco perché molti produttori di pavimenti in parquet, navi o laminati offrono anche battiscopa con la stessa struttura superficiale del rivestimento del pavimento. Tuttavia, non è assolutamente necessario utilizzare strisce così adattate. Se trovi un design diverso o un colore diverso che parla ancora dei tuoi gusti e delle tue idee, nulla ti impedisce di acquistare e installare questi battiscopa. Hai anche spazio di manovra quando si tratta dell'altezza delle strisce. Assicurati, tuttavia, che le barre non cadano troppo in basso. Oltre all'impressione visiva, i battiscopa sono anche una protezione per le pareti della stanza da non sottovalutare. Indipendentemente dal fatto che lavi il pavimento o semplicemente lo passi l'aspirapolvere, il battiscopa tiene lontana l'umidità dalla parete e previene gli antiestetici driver e lo sporco dalla spazzola dell'aspirapolvere.
Forma e materiale, cosa si adatta dove
I battiscopa moderni possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. I battiscopa in legno massiccio sono particolarmente preziosi, ma anche relativamente costosi. Questi sono un coronamento, soprattutto con i pavimenti in vero legno. I battiscopa impiallacciati sono più economici, anche esteticamente accattivanti e quindi molto diffusi. Con questo tipo di nastro, un film di design viene laminato su un'anima in MDF (un materiale in fibra di legno). Che siano rettangolari, arrotondati o profilati in modi diversi, con la vasta selezione di listelli in MDF devi semplicemente trovare il battiscopa adatto alle tue esigenze. Non ci sono quasi limiti quando si tratta di sventare. Oltre alle varie tonalità del legno e alle strutture più svariate sulla superficie del legno, puoi anche scegliere tra colori insoliti. Le idee più insolite possono essere realizzate con i battiscopa in MDF. Anche i battiscopa in plastica stanno diventando sempre più popolari. Questi sono disponibili anche a prezzi interessanti e sono realizzati in schiuma rigida o PVC morbido. Il loro vantaggio è la loro robustezza, a differenza dei battiscopa in MDF, i battiscopa in plastica sono praticamente insensibili agli urti. Con i battiscopa in MDF, hacker o fori nella superficie possono danneggiare la pellicola, la pellicola può staccarsi e il materiale di supporto diventa visibile. Le strisce di plastica e legno massello sono sempre la scelta più duratura, soprattutto in questi casi di danneggiamento.
Insolito e di alta qualità
I battiscopa in metallo si abbinano bene a quasi tutti i pavimenti. Qui viene utilizzato principalmente alluminio di alta qualità, grazie alle diverse larghezze e altezze non ci sono quasi aree di applicazione in cui non è possibile utilizzare le strisce di alluminio. Anodizzato, color oro o anodizzato color bronzo, finitura fresata o verniciato a polvere secondo i vostri desideri, con un battiscopa in alluminio massiccio ogni pavimento diventa un'attrazione. Non otterrai una variante più stabile, resistente all'umidità e tuttavia facile da montare delle strisce in alluminio!