Mosaico in terracotta: eleganti tessere di mosaico per interni ed esterni
La terracotta è una pietra naturale che è diventata un materiale popolare per pavimenti e rivestimenti grazie alle sue numerose sfumature di arancio e rosso. Con un mosaico in terracotta è possibile interrompere uno specchio piastrellato e creare accenti, oppure attaccare piastrelle da parete in un design molto individuale. Ci sono diversi ornamenti e proprietà del mosaico, quindi puoi scegliere tra bordi lisci o terracotta spezzata per il design individuale della parete. La superficie granulosa in diverse sfumature crea un disturbo visivo nelle tessere di mosaico che modellano le tendenze dell'abitare e creano un'aura naturale in cucine, bagni, terrazze e in corridoi o soggiorni.
Il mosaico in terracotta per una vasta gamma di applicazioni
Le tessere di mosaico vengono solitamente lavorate su una lastra che consiste in una rete trasparente e viene applicata nel suo insieme a parete o pavimento. Si consiglia pertanto di verificare che l'altezza delle tessere di mosaico in cotto corrisponda all'altezza delle tessere di rivestimento originali, creando così una transizione graduale tra le tessere di mosaico in terracotta e l'area piastrellata. Diventa un fascino molto naturale e mediterraneo quando si usano strane pietre da mosaico in terracotta. Anche questi sono disposti in lastre della stessa dimensione su una rete di garza in modo da applicare la lastra e non dover distribuire le singole pietre. Le pietre del mosaico in terracotta sono disponibili su lastre quadrate e in un formato a forma di cinturino. I formati mattoncini piccoli, stretti e allungati interrompono i vostri rivestimenti e vengono solitamente scelti per creare una fascia divisoria o come sfumatura di colore.
Buona fattura e proprietà di facile manutenzione
Si posa e si mantiene un mosaico in terracotta secondo lo stesso principio delle piastrelle in terracotta, che possono essere pulite con poca fatica e mantenute belle a lungo termine. Al momento dell'acquisto, puoi cercare tessere di mosaico in un design monocromatico, con motivi e ornamenti o con tessere di mosaico in terracotta di diversi colori. Per la lavorazione delle piastrelle a mosaico, dovresti prima fare un disegno, in base al quale poserai il tuo mosaico in terracotta. La garza sottostante è invisibile perché ricoperta di boiacca e inserita nell'adesivo per piastrelle.