Le scale sono diventate una parte indispensabile delle case. Chi non ha scale in casa spesso ne ha almeno alcune davanti alla porta d'ingresso. Come collegamento tra diversi piani, la scala è caratterizzata da un aspetto particolare, o anche dalla lunghezza della scala e persino dalla larghezza e dall'altezza delle scale stesse. Anche all'esterno, le scale donano un'atmosfera particolare che si trasmette a tutta la casa. Tuttavia, nulla contribuisce di più all'aspetto delle scale rispetto alle piastrelle delle scale. Devono essere adattati alle dimensioni delle scale già date e, oltre al loro aspetto, soddisfare numerosi altri requisiti per essere perfetti per la tua casa.
Le piastrelle per scale devono anche resistere più all'esterno che all'interno, soprattutto nelle stagioni fredde. Le piastrelle resistenti al gelo, come le normali piastrelle di terracotta, assorbono abbastanza acqua per poter subire danni da gelo a basse temperature. Le piastrelle per scale resistenti al gelo sono z. B. piastrelle in gres e piastrelle a spacco, particolarmente dure e durevoli e quindi spesso posate all'aperto. Le piastrelle con una bassa capacità di assorbimento d'acqua sono ad es. B. piastrelle in gres porcellanato che si presentano non smaltate e smaltate e quindi possono offrire numerose possibilità ottiche. Sebbene le piastrelle di terracotta si possano trovare in diversi design e siano le piastrelle comuni che quasi tutti usano automaticamente, è importante notare che queste piastrelle sono adatte solo per uso interno.
Usi pratici delle piastrelle
Le piastrelle hanno trovato il loro impiego ovunque possano essere bagnate e sporche in primo luogo. La ragione di ciò è l'uso pratico delle piastrelle, poiché sono facili da pulire e utilizzare z. A volte non possono essere danneggiati con detergenti più forti. Inoltre le piastrelle possono essere molto robuste e dure e differire per aspetto, durabilità, resistenza al calpestio, antiscivolo e destinazione d'uso, e di conseguenza anche in termini di prezzo. Pertanto, piastrelle diverse vengono utilizzate per scopi diversi, il che significa che dovresti considerare quando acquisti piastrelle per scale che, ad es. B. Le piastrelle per scale per interni ed esterni non devono essere della stessa qualità.Piastrelle per scale resistenti
Quando si tratta di piastrelle per scale, va ricordato che sono calpestabili e quindi dovrebbero resistere a più di, ad es. B. Piastrelle adatte solo al muro. Esistono alcune classi di abrasione (classi 1-5) in cui vengono classificate le piastrelle smaltate. Di conseguenza, dovresti scegliere le piastrelle per scale a seconda che tu abbia bisogno di piastrelle per scale con stress alto o basso. Le piastrelle delle scale nel tuo soggiorno non devono resistere tanto quanto le piastrelle delle scale nel tuo garage o sul balcone, su cui di solito cammini con le scarpe. Al contrario, le scale nell'area soggiorno e sala da pranzo vengono solitamente entrate in calzini o addirittura a piedi nudi e quindi devono sopportare automaticamente di meno. Inoltre, per le tue scale hai bisogno solo di piastrelle con una resistenza allo scivolamento e una resistenza allo scivolamento adeguate. Dopotutto, c'è sempre il rischio costante che le persone inciampino o scivolino sulle scale. Questo può essere mitigato con piastrelle per scale antiscivolo.Le piastrelle per scale devono anche resistere più all'esterno che all'interno, soprattutto nelle stagioni fredde. Le piastrelle resistenti al gelo, come le normali piastrelle di terracotta, assorbono abbastanza acqua per poter subire danni da gelo a basse temperature. Le piastrelle per scale resistenti al gelo sono z. B. piastrelle in gres e piastrelle a spacco, particolarmente dure e durevoli e quindi spesso posate all'aperto. Le piastrelle con una bassa capacità di assorbimento d'acqua sono ad es. B. piastrelle in gres porcellanato che si presentano non smaltate e smaltate e quindi possono offrire numerose possibilità ottiche. Sebbene le piastrelle di terracotta si possano trovare in diversi design e siano le piastrelle comuni che quasi tutti usano automaticamente, è importante notare che queste piastrelle sono adatte solo per uso interno.