Piastrelle di grande formato,
si tratta di piastrelle con una lunghezza del bordo di almeno 60 cm. Se lo vuoi ancora più grande, puoi anche scegliere una lunghezza del bordo di 90 cm o 120 cm. Al momento, non è più possibile dare un'occhiata alle riviste domestiche o alle home page e ai blog su Internet senza incontrare riquadri di grande formato. Non c'è modo di aggirare questa tendenza. E non senza ragione. Le piastrelle di grande formato hanno alcuni argomenti seri. Lasciati ispirare dal formato XXL.
Se sei nella fortunata posizione di costruire o ristrutturare, non dovresti perdere i vantaggi di questo tipo di acquisto.
Perché le piastrelle di grande formato?
Chi pensa che le piastrelle di grande formato siano solo per stanze spaziose si sbaglia. Le piccole aree e le stanze in particolare beneficiano di piastrelle di grande formato. Fanno sembrare la stanza più grande, poiché poche giunture disturbano la superficie, le superfici appaiono spaziose e uniformi. Gli ambienti chiusi donano calma all'ambiente e se poi si abbina anche il colore delle fughe con le piastrelle, si rafforza l'impressione di un ambiente uniforme e nobile. Il pacato quadro d'insieme creato dalle tessere di grande formato può a sua volta essere abbinato ad altre tessere ancora più giocose e rifinite con un mosaico o una bordatura. Le piastrelle di grande formato offrono l'ambiente perfetto per un'attrazione mirata attraverso le piastrelle piccole, ad esempio a contrasto di colore. Dopotutto, hai il lusso di un'area uniforme e puoi completare individualmente e personalmente i tuoi rivestimenti o i tuoi pavimenti con due dettagli giocosi per dare alla stanza la tua nota personale senza causare alcun disturbo.
Le piastrelle di grande formato sono facili da pulire
Naturalmente, anche a tutti coloro che hanno avuto un bagno più vecchio viene in mente che poche fughe, a causa delle piastrelle di grande formato, significano anche una minore superficie delle fughe, che può essere aggredita nel tempo dall'ambiente, dall'umidità, ecc. Tutti in bagno conoscono questo problema. Meno fughe, grazie alle piastrelle di grande formato, significano anche più facile pulizia e meno antiestetiche muffe. Il nobile spazio chiuso attraverso i rivestimenti XXL z. B. impressionerà tutti i tuoi ospiti e te nel lungo periodo. I nuovi hotel, in particolare, stanno approfittando di questo fatto. Le piastrelle di grande formato significano meno lavoro per il personale addetto alle pulizie e un grande effetto in stanze piccole. Perché non dovresti beneficiare di questo trucco ottico e pratico anche nelle tue stanze private. Le piastrelle per pavimenti XXL inoltre fanno apparire ogni stanza nobile, ordinata e spaziosa. Qui non devi fare a meno dell'individualità. I rivestimenti e le piastrelle per pavimenti di grandi dimensioni sono disponibili in ogni design immaginabile. Sono attualmente z. B. Le piastrelle dall'aspetto metallico sono molto popolari. La sua presentazione elegante è evidenziata da ogni fonte di luce e affascina di nuovo da ogni angolo della stanza. Allo stesso tempo, tuttavia, la zona rimane armoniosa e tranquilla.
Posa di piastrelle di grande formato
In generale, per riquadri di grande formato, più grande è il riquadro, più impressionante è l'effetto. Si consiglia comunque di lavorare in coppia per la posa. Le piastrelle sono molto più pesanti di z. B. Rivestimenti in formato più piccolo. Quindi è meglio avere più mani e occhi per l'allineamento, poiché una piastrella storta, anche con le piastrelle del pavimento, è visivamente più importante. Inoltre è necessaria una superficie piana e, per i rivestimenti, portante. Scopri se hai intenzione di eseguire la posa da solo, ad es. B. su un cosiddetto "tappetino di disaccoppiamento", allora il tuo progetto avrà sicuramente successo.