Fatti interessanti sulla pietra naturale
Pietra naturale / tipi di pietra
Tutte le rocce sono generalmente indicate come pietre naturali. La definizione del termine "roccia" è una miscela di minerali. Le pietre naturali considerate o lavorate economicamente sono chiamate pietre naturali o pietre di cava. Le pietre naturali utilizzate per lo più provengono da India, Cina, Sud Africa, Brasile, Italia, Turchia, Spagna e Scandinavia. Le pietre naturali fanno parte della ricchezza culturale dei rispettivi paesi di origine e la denominazione è legata al rispettivo paese. In base al loro aspetto, le pietre naturali possono essere suddivise in roccia sciolta (non si tratta di pietre naturali) e roccia solida. I criteri tecnici di lavorazione sono definiti da pietra dura e pietra tenera.
Questa classificazione è necessaria per le officine di scalpellini in cui le pietre vengono lavorate, segate a macchina o macinate. Le proprietà d'uso della pietra naturale, o per l'eventuale successivo utilizzo, dipendono dall'attacco chimico o dalle influenze ambientali. Per il commercio le pietre naturali sono sottoposte a test di idoneità secondo gli standard europei Le pietre naturali possono essere suddivise in tre classi di pietre in base alla loro origine:
Roccia di solidificazione (rocce ignee): Una roccia ignea si forma attraverso la solidificazione (cristallizzazione). Si distingue tra le plutoniti come rocce profonde (queste si trovano a una profondità superiore a 5 km), le rocce sub-vulcaniche che si sono raffreddate a profondità comprese tra 0 e 5000 metri e le rocce vulcaniche di origine vulcanica. La pietra naturale viene utilizzata come pavimento e piastrelle per l'interior design, nonché nell'industria, nell'orticoltura, nell'edilizia e molto altro ancora. Utilizzato per rivestimenti di facciate (ad es. anche piastrelle per pareti), scale e rivestimenti per pavimenti (ad es. piastrelle per pavimenti) e sculture.
Le pietre naturali vengono estratte nelle cave e portate alla giusta dimensione nelle aziende di lavorazione della pietra, dove vengono lavorate anche le superfici.
L'attrazione della pietra naturale risiede nell'irregolarità del colore.
Venite a trovarci nel nostro showroom ad Amburgo e verificate di persona.
L'uso della pietra naturale in edilizia presenta altri vantaggi:
La pietra naturale è antiallergica La pietra naturale si ottiene risparmiando energia La pietra naturale non è infiammabile La pietra naturale è resistente all'usura La pietra naturale può essere riciclata perché è un prodotto naturale. Le superfici in pietra delle pietre naturali dipendono da diverse influenze, come la famiglia delle pietre, nonché dalla densità e dalla natura dei singoli minerali nella pietra. La pietra naturale ha molti colori diversi e superfici diverse.Le pietre naturali contenenti calce (calcare e marmo) sono sensibili agli acidi e devono quindi essere mantenute e pulite diversamente dalle altre pietre naturali, soprattutto se utilizzate come piastrelle per pavimento. Non sono molto resistenti e quindi vengono spesso installati all'interno.
Il granito è una pietra naturale molto dura e viene utilizzato all'aperto dove c'è un alto traffico.
Lavorazione della pietra naturale:
Nelle aziende preposte, i blocchi grezzi vengono segati aperti in pannelli, a seconda dello spessore desiderato, che solitamente sono 20, 30 o 40 mm. Quindi i pannelli vengono accorciati in larghezza e lunghezza alla dimensione appropriata.
I seguenti standard dimensionali si applicano ai rivestimenti per pavimenti:
Rivestimento pavimento in listelli da 15mm; 20mm; spessore 30mm. Le larghezze del nastro di 150 mm, 200 mm, 250 mm, 300 mm o 400 mm sono comuni. Le piastrelle in pietra naturale con uno spessore di 10 mm hanno un formato standard di 305 x 305 mm; 610x305mm, 300x150mm. Sono disponibili anche altri formati.
Il travertino è un calcare di colore dal giallognolo al marrone chiaro, sabbioso. È una calce d'acqua dolce che viene estratta da fonti d'acqua dolce. Le sorgenti contengono ioni calcio e idrogenocarbonato oltre ad anidride carbonica, il travertino è costituito da carbonato di calcio.
Il travertino è poroso e presenta cavità create dalle piante e che costituiscono la struttura esterna. È facile da rompere, segare e può essere utilizzato per levigare e lucidare. Il travertino in pietra naturale è quindi considerato un elemento costitutivo e per la decorazione, ad esempio per facciate (piastrelle da rivestimento), come pavimenti (piastrelle per pavimenti, piastrelle) o come infissi (bordi). Il travertino si usa a poro aperto oa spatola. Nonostante il loro assorbimento d'acqua dello 0,3-3,0%, i travertini sono resistenti al gelo. Ha un peso ridotto e una resistenza relativamente bassa. Questo lo rende anche facile da lavorare e offre anche una maggiore resistenza allo scivolamento rispetto al marmo.
Un altro vantaggio è che i graffi sono appena visibili sulla superficie Non solo è una vista molto vivace, ma è anche relativamente economica in termini di consumo di materiale. Il travertino si distingue visivamente con toni caldi che creano un tocco di stile di vita mediterraneo nella tua zona giorno. Le piastrelle in travertino (pavimenti, rivestimenti, mosaici in travertino, bordi in travertino) si adattano ovunque e garantiscono una sensazione mediterranea.
Marmo
Il marmo è una pietra con toni pastello chiari, color crema o colori scuri e nobili. L'antica bellezza del marmo è solo una caratteristica che definisce questa pietra naturale. Il marmo è senza tempo e mantiene il suo valore di riconoscimento in tutto il mondo. È una roccia costituita dai minerali calcite e dolomite ed è quindi una roccia carbonatica. L'estrazione del marmo è ancora laboriosa; in precedenza il marmo veniva estratto dalle fessure. Al giorno d'oggi, grazie alle innovazioni tecniche, l'approvvigionamento è diventato più facile.Il marmo è riconoscibile otticamente dai singoli cristalli che brillano a seconda dell'incidenza della luce. I marmi sono molto popolari nell'interior design. Sono utilizzati per la decorazione, per facciate, come rivestimenti per pavimenti, come piastrelle e per sculture. Disponibili da noi: mosaico in marmo, mosaico in marmo, bordi in marmo, mosaico in vetro marmorizzato, tessere in mosaico marmo, lavabo in marmo.
Ardesia
L'ardesia è una roccia di colore nero, grigio, grigio bluastro, verdastro, giallastro, rosso o viola. Una caratteristica dell'ardesia è la sua elevata scissione e la differenza di superficie. Ci sono superfici da quasi piatte a estremamente ruvide. È una roccia a grana fine con un'alta percentuale di minerali argillosi ed è quindi chiamata anche roccia argillosa. La tecnica mineraria viene ora gestita con l'ausilio di macchine. È usato come materiale per facciate ed è molto resistente. Disponibili da noi: mosaico ardesia, decoro mosaico ardesia gres porcellanato, mosaico ardesia, piastrelle per pavimenti ardesia gres porcellanato, tessere mosaico ardesia.
Quarzite
La quarzite è una roccia che, nella sua forma pura, è di colore bianco-grigia o bianca. L'aggiunta di minerali di ferro crea i colori giallo e rosso. È a grana da fine a media, è costituito da grani di quarzo interconnessi e ha un contenuto di quarzo di almeno il 98%. La quarzite è anche definita come arenaria silicizzata. A causa dell'alto contenuto di minerali, è una delle rocce più dure ed è spesso utilizzata per la costruzione di interni ed esterni. All'interno, la quarzite viene utilizzata come rivestimento per pavimenti, ad esempio come piastrelle per pavimenti, a causa delle sue vantaggiose proprietà di sfaldatura. È molto resistente e può resistere alle influenze.
Il marmo di onice non è né marmo né onice, ma ne deriva. I colori comuni sono bianco, giallo, arancione, rosso e verde nei toni chiari e scuri. I giacimenti minerari si traducono in un quadro generale multicolore, particolarmente bello.
L'onice si applica al calcare ed è molto simile ad esso. È una roccia emersa dal calcare d'acqua dolce. L'onice è costituito dai minerali calcite o aragonite. Sono molto trasparenti alla luce e creano un effetto meraviglioso.
Disponibile da noi: mosaico in marmo onice, mosaico in marmo onice, mix di piastrelle a mosaico in marmo vetro.Il granito è una roccia magmatica profonda dal grigio chiaro al rosso bluastro e al colore giallastro. Gli effetti del contenuto di minerali e dei fattori ambientali sono le ragioni principali alla base della colorazione. È a grana da media a grossa, di cristallo grosso e massiccio, contiene quarzo e feldspato, oltre a minerali scuri come la mica. Il granito viene estratto dalla crosta inferiore della terra e varia in durezza a seconda del contenuto di principio attivo. Dopo numerosi processi di lavorazione, diventa la pietra naturale più dura e resistente ed è quindi adatta per la costruzione di interni ed esterni.
Chiedere? Siamo felici di aiutarti via e-mail o telefono. La tua squadra Mosafil.